Peli Products Germany GmbH acquisisce impianti di produzione in Germania

in Germania L'acquisto accelera la strategia di espansione aumentando la capacità produttiva sui mercati europei.

Published 18 July, 2022

Peli Products Germany GmbH, controllata da Pelican Products, Inc. il leader mondiale in design e produzione di valigie protettive ad alta prestazione, soluzioni di imballaggio a temperatura controllata ed avanzati sistemi d’illuminazione portatili, annuncia l'acquisizione dell’unità di stampaggio a iniezione e rotostampaggio di HVB Kunststofftechnik GmbH, suo partner di produzione degli ultimi 14 anni con sede in Germania.

Dall'inizio della collaborazione, nel 2008, Peli sta investendo nella produzione locale di un numero crescente di valigie, sia stampate a iniezione che rotostampate. Ciò è coerente con la strategia di Peli di potenziare le capacità locali per offrire una migliore esperienza ai clienti riducendo i tempi di consegna delle forniture e contribuendo al raggiungimento del suo impegno globale di sostenibilità. Si prevede che nel prossimo futuro saranno effettuati ulteriori investimenti presso lo stabilimento produttivo per aumentare ulteriormente la quota di prodotti "Made in Germany".

"Spostare parte della produzione in Europa ci ha permesso di coprire la maggior parte della nostra domanda europea con le valigie PELI 'Made in Germany'", ha commentato Piero Marigo, Presidente degli Affari Internazionali di Peli. "E la continuità degli investimenti locali è fondamentale per raggiungere gli obiettivi intrecciati di sviluppo sostenibile e crescita aziendale". Questa acquisizione è la prima transazione effettuata sotto la proprietà di Platinum Equity, che ha acquisito Pelican Products e le sue affiliate e filiali alla fine del 2021, e ribadisce la propria determinazione a sostenere ed accelerare i piani di crescita internazionale dell'azienda.

"Stiamo mantenendo la nostra promessa di investire nella crescita e nell'espansione dell'azienda", hanno dichiarato in una nota congiunta Jacob Kotzubei, partner di Platinum Equity, e Matthew Louie, amministratore delegato di Platinum Equity. "Continueremo a lavorare con il team e a fornire le risorse di cui l'azienda ha bisogno per perseguire ulteriori opportunità di crescita organica e attraverso acquisizioni".