Peli è orgogliosa di supportare la distribuzione dei vaccini per il COVID-19

Dalla scoperta alla distribuzione, gli imballaggi a temperatura controllata di Peli consegneranno i vaccini per il COVID-19 in tutta Europa e in Medio Oriente

Published 12 January, 2021

peli biothermal vaccine shipment

Peli™ Products, leader globale nella progettazione e produzione di custodie protettive ad alte prestazioni e soluzioni avanzate di illuminazione portatile, è orgogliosa di giocare un nuovo ruolo chiave nella lotta contro il COVID-19 con i suoi imballaggi a temperatura controllata.

Con la ripresa dalla pandemia appena iniziata, i vaccini e le terapie per il COVID-19 stanno diventando rapidamente disponibili per l’uso e devono essere distribuiti in sicurezza in tutto il mondo, all’interno del range di temperatura richiesto. La divisione BioThermal™ di Peli fornisce imballaggi a temperatura controllata per far fronte a questo momento cruciale, proteggendo questi carichi di fondamentale importanza.

Da quasi 20 anni, i produttori farmaceutici fanno affidamento sull’innovativo imballaggio di Peli per la catena del freddo per spedire in sicurezza i propri prodotti salvavita in tutto il mondo. Per far fronte all’attuale sfida, l’azienda ha adattato i suoi prodotti esistenti per fornire, quando richiesto, temperature di surgelamento per i materiali di scienze della vita di nuovo sviluppo. Le offerte nuove e attuali garantiranno il mantenimento della catena del freddo per l’intero percorso del vaccino o della terapia, massimizzando l’efficacia e la salute dei pazienti.

“Sappiamo che le aziende farmaceutiche sono tutte nella fase del processo di sviluppo di vaccini e terapie e lavorano costantemente per introdurre rapidamente sul mercato prodotti farmaceutici sicuri ed efficaci”, ha affermato Greg Wheatley, Vice Presidente di Sviluppo e ingegneria di nuovi prodotti a livello mondiale presso Peli BioThermal. “Il nostro team di ingegneria ha risposto con altrettanta urgenza per garantire la fornitura dei corretti imballaggi a temperatura controllata per soddisfare le loro esigenze in ogni fase di sviluppo dei farmaci per la ripresa dalla pandemia, dalla scoperta alla distribuzione”.

I prodotti surgelati di Peli BioThermal utilizzano sistemi con materiale a cambio di fase (Phase Change Material, PCM) e ghiaccio secco per fornire protezione dei carichi surgelati con durate da 72 ore a oltre 144 ore. Le capacità di carico vanno da 1 a 96 litri per i contenitori di spedizione di pacchi e da 140 a 1.686 litri per i contenitori di spedizione di pallet.

Le nuove soluzioni surgelate sono ideali per lo stoccaggio a breve termine di vaccini, reindirizzamento dei trasporti di vaccini tramite corriere dai centri di surgelamento aziendali alle sedi di immunizzazione e rifornimento quotidiano di vaccini ad aree remote e rurali.

Gli imballaggi a temperatura controllata Peli BioThermal sono attualmente in uso per la distribuzione di vaccini e terapie per il COVID-19, direttamente o tramite fornitori di trasporto globali, in Danimarca, Francia, Italia, Germania, Spagna, Svezia e Regno Unito, così come Kuwait e Arabia Saudita nel Medio Oriente, con altri paesi pronti ad aggiungersi all’elenco di pari passo con l’implementazione del processo di ripresa dalla pandemia.

Per maggiori informazioni sull’ampia gamma di contenitori di spedizione Peli BioThermal per prodotti surgelati, visitate i siti Peli.com e PeliBioThermal.com.